Una formulazione da shock, elegante, innovativa e sofisticata, con la quale SuperSmart_ torna ai suoi primi amori, gli stimolanti cerebrali.
PhytoMind è la prima che contiene una quantità significativa ed efficace di Feniletilamina (PEA). La PEA è una neuroammina - si dice anche neurormone endogeno (prodotto naturalmente nel cervello ) che accresce l'attenzione e l'attività cerebrale che allevia le depressioni nel 60% dei pazienti, come il Prozac, ma senza controindicazioni nè effetti secondari.
La PEA è particolarmente concentrata nel cervello delle persone innamorate (sarebbe responsabile di «colpi di fulmine»). La concentrazione della PEA nel cervello è molto più elevata nei corridori di fondo, quelli che potrebbero spiegare gli effetti antidepressivi dell'esercizio continuativo. Il cioccolato nero è una delle migliori sorgenti alimentari di PEA, quello che spiegherebbe il comportamento entusiasta e passionale dei grandi consumatori di cioccolata.
Secondo gli scienziati, la PEA migliora l'umore più rapidamenta delle anfetamine, senza produrre assuefazione (J Neuropsychiatry Clin Neurosci, 1996 spr, 8:2, 168-71). La PEA agisce in qualche ora o in qualche giorno, è un trattamento naturale e fisiologico della depressione. La PEA è particolarmente efficace nei casi di depressione bipolare dove un altro supplemento particolarmente efficace, il SAMe (vedere questo prodotto), è sconsigliato.
La PEA può essere utilizzata senza problemi da persone sane desiderose di accrescere le loro performances intellettuali, le loro empatie, e forse anche di più per la loro libido e le loro predisposizioni amorose
.
PhytoMind™ contiene anche diversi fitonutrimenti sinergici con la PEA :
- L'estratto di Mucuna pruriens standardizzato in L-dopa possiede degli effetti antidepressivi, antiansiogeni e neurostimolanti dimostrati. E' un precursore diretto della dopamina, il neurotrasmettitore della ricompensa e del piacere (cf. ).
- L'estratto di Bacopa monnieri ha un effetto potente e dimostrato nella capacità di memorizzare (acquisizione e assimilazione ) nellla chiarezza dello spirito, nella rapidità della reazione e nella capacità di apprendere.
- L'estratto di Ginkgo biloba migliora la circolazione sanguigna e l'ossigenazione cerebrale ed è un antiossidante potente che è stato l'oggetto di numerosi studi.
- L'estratto dello Eleutherococco (Ginseng siberiano) è un adattogeno adrenergico che favorisce la resistenza allo stress, allo sforzo e alle condizioni estreme.